Richieste

da Gary Guttman · 23 commenti

Ho trovato alcune lettere e messaggi chiedendo io discutere vari argomenti. Apprezzo tutto il vostro entusiasmo. Si prega di utilizzare questa pagina per inviare le vostre richieste. Non posso garantire se e quando mi metterò a loro, ma questo almeno mi danno un'idea di quali argomenti si è più interessato a.

Grazie!

Condividere il Segreto:
  • Digg
  • Technorati
  • Facebook
  • MySpace
  • del.icio.us
  • StumbleUpon
  • LinkedIn
  • Google Bookmarks
  • Mixx
  • email
  • Sphinn
  • Reddit
  • NewsVine
  • Propeller
  • Slashdot
  • Yahoo! Buzz

comments } {23 commenti}

Manu 06.09.09 alle 02:33

Ciao Gary,
Attualmente sto leggendo funzioni strutturali dell'Armonia di Schoenberg. Qual è il tuo punto di vista sulle progressioni di accordi?

Saluti!

Gary Guttman 06.11.09 alle 12:29

Ciao Manu,

Sono passati anni da quando ho visto che il libro di Schoenberg, ma il mio punto di vista è che progressioni di accordi sono un soggetto prezioso per lo studio musicale. Per me personalmente, l'armonia è il cuore e l'anima della musica. Se c'è una specifica emozione che sto cercando di catturare, di solito inizia con qualche armonia e vedere se suggerisce una melodia a me.

Penso che una delle sezioni più importanti del programma Composer Segreto è il capitolo sui 13 progressioni di accordi Lucky. E non si tratta tanto di introduzione di queste progressioni di accordi, ma risulti che tali progressioni di accordi in grado di assistere il compositore nella creazione della loro musica, che sia pop, jazz, rock o classica. Possono fornire ispirazione per le tue composizioni.

In termini di apprendimento progressioni di accordi nuovi, non posso sottolineare abbastanza l'importanza di ascoltare tutta la musica che si può e trovare i compositori che ti parlo emotivamente. Per esempio, studiando i fogli di piombo della musica dal gruppo Steely Dan può aprire nuovi mondi per voi se siete interessati a scrivere musica pop. O studiare una partitura orchestrale, come "On Hearing del cuculo prima in primavera" di Frederick Delius si può insegnare movimenti armonici che non si può mai immaginato prima.

Penso che la musica libri di testo sono strumenti didattici molto, ma nulla sostituisce lo studio di composizioni musicali che personalmente parlare con lei. Si arriva al cuore di ciò che stai cercando di imparare più velocemente in questo modo.

- Gary

Manu 06.14.09 alle 04:25

Ciao Gary,
Grazie per la risposta. Ero piuttosto parlare di salto fondamentali. Per esempio, da Ab a C, un importante salto terzo aumento, c'è un senso "conclusivo" per me, tra Mib e C, un minore salto terza caduta, c'è un senso "conclusiva" pure. E viceversa, un passaggio molto importante che cade tra due accordi importanti ha un senso "incompleta". Tuttavia, un salto tra due accordi minori possono farmi sentire una diversa percezione. Penso che ci potrebbe essere una classificazione per questo. Penso che la maggior parte di queste percezioni sono le stesse per tutte le persone. Naturalmente, progressioni alcuni potrebbe essere un po 'più ambigua.

Grazie!

Manu

Gary Guttman 06.17.09 alle 02:43

Ciao Manu,

La relazione tra singoli accordi è un argomento interessante che merita una discussione molto più lungo, magari in una versione futura del programma Composer Segreto. Nel frattempo, penso che l'approccio migliore è la sperimentazione personale.

Nessuno può meglio definire come due corde consecutive ti fa sentire, di te. Per esempio, sono d'accordo con te che un aumento di 3a maggiore, da un accordo maggiore ad un altro (Ab a C) ha un senso della risoluzione (a seconda del contesto). Ma tu poi affermare che la caduta di terza minore (Mib a C) ha anche un aspetto "conclusivo". Per me - seconda di ciò che l'accordo è tonica - il movimento terza minore (tra due accordi maggiori) ha solo una sensazione temporanea di risoluzione. Si sente ancora instabile, come se volesse ancora andare avanti. Quindi ci sono un sacco di sottigliezze di questi movimenti.

A volte ci sono semplici spiegazioni sul motivo per cui alcune progressioni di accordi creare certe sensazioni. Il tuo esempio di senso "conclusiva" si sente da una corda Ab passare a un accordo di Do (un grande salto fino 3) è un buon esempio. L'accordo consiste nella Ab Ab note, C e Eb. L'accordo di Do consiste nella note C, E e G. Quando la corda Ab si sposta in un accordo di Do, la nota C è costante. Inoltre, il Mib nota risolve un mezzo passo alla nota E naturale e la nota Ab risolve giù un mezzo passo alla nota di G. Questa combinazione di una nota rimanere la stessa, una nota in movimento lungo un mezzo passo, e una nota in movimento un mezzo passo crea la sensazione di risoluzione che si verificano in quel movimento accordo.

Tra l'altro, entrambi gli esempi si afferma - l'accordo Ab alla corda C, e l'accordo Eb alla corda C - sono esempi di un rapporto Mediant cromatica. È qui la radice di due accordi sono legati da una una terza minore o di una terza maggiore e dove le corde condividono un tono comune. Questo rapporto armonico è stato usato per centinaia di anni.

Ma altre spiegazioni teoriche sul perché certi movimenti corda creare certe sensazioni può richiedere più tempo per spiegare. A volte un effetto si basa su come una nota di un accordo risolve in una nota di un altro accordo. E a volte dipende da quello che scala questi accordi si trovano naturalmente in

Poiché ci sono 12 note differenti in un'ottava, così come accordi maggiori, minori, aumentati e diminuiti, si può vedere che sarebbe stato un impegno esaustivo per descrivere e spiegare la sensazione tra tutti i movimenti accordo diverso.

Ecco perché io dico che se si ottiene una certa emozione per la progressione di una corda all'altra, poi si sa come progressione che funziona per voi. Il tuo sperimentazione proprio vi dirà tutto quello che dovete sapere. Che è più prezioso di me spiegare come si dovrebbe sentire (o anche perché ci si sente in un certo modo). Vorrei fidati del tuo istinto su questo.

- Gary

Baba 08.13.09 alle 08:01

Ciao Gary,

Mi manca leggere da voi. Voglio solo farvi sapere che il tuo intuizioni e consigli sono preziosi e molto apprezzato da me, e mi piacerebbe sentire da voi più spesso anche se sono consapevole del fatto che sei un ragazzo molto occupato.
Sto ancora godendo il mio software segreto compositore. Domanda per voi, qual è il modo più efficace per la composizione di azione e avventura musicale? Io tendo ad avere queste due tipologie si mescolano abbastanza regolarmente. Per favore potete dimostrare le differenze di base tra i due?

Grazie per il tuo tempo

Baba

Gary Guttman 08.14.09 alle 09:14

Ciao Baba,

Grande domanda. In realtà, queste sono due domande: 1) Qual è la differenza tra "azione" e musica "avventura"? 2) Qual è il modo più efficace per comporli?

Fate sentire il solito "avventura azione /" termine come se fosse un genere. A volte lo è, e talvolta non lo è. Maggior parte della musica "avventura" è pieno di azione, ma non tutta la musica "azione" rappresenta l'avventura. Per esempio, i temi di "Star Wars" e "Star Trek - The Motion Picture", entrambi ci preparano per l'avventura. E mentre gli elementi di azione in questi temi non sono eccessivamente dichiarato, entrambi trasmettere un senso di maestosa movimento. In un altro esempio, il tema di "Ritorno al futuro" chiaramente ci si prepara per l'avventura in anticipo offrendo allo stesso tempo un impulso forte azione.

Tuttavia, è possibile avere musica intensa azione che in realtà non trasmettono un senso di avventura. Un buon esempio di che sarebbe la sottolineatura musicale per una sequenza di arti marziali azione. Ci sarebbe un forte sentimento di "azione", ma non necessariamente di "avventura". Tipicamente, "avventura" musicale ha elementi di eroismo e talvolta un pizzico di romanticismo.

Dal punto di vista il modo più efficace di comporre loro, vorrei fare riferimento al programma Composer Segreto. Noterete che ho due distinti argomenti: "Avventura" e "Azione loop di batteria". La lezione "Avventura" dimostra molto di quello che ho appena descritto. C'è una qualità eroica al tema, che è riportata su un impulso di guida. In questo esempio, ho creato un tema corno francese basata sulla scala Lidia. E l'ho messo in cima ad una vamp forte ritmica. Questa è la formula esattamente lo stesso utilizzato nel tema "Ritorno al futuro".

Nella "Action Loop tamburo" lezione, l'enfasi è sulla intensità ritmica. La melodia passa in secondo piano. C'è un senso di avventura di quel pezzo pure, ma non la qualità caratteristica eroica e romantica della lezione "Avventura". Invece, è dotato di forte movimento percussivo e un inquietante scala - la scala diminuita. Nello scrivere musica d'azione, mi consiglia vivamente di creare (o trovare) scanalature interessanti elementi di ritmica e percussioni, e poi artigianale una melodia che funziona bene sopra la scanalatura stabilito.

Vorrei anche fare riferimento a un'altra composizione dei miei dal mio sito: http://garyguttman.com/mp3/seafari.mp3 Questo è un buon esempio di musica che ha sia elementi di azione e avventura. Il pezzo inizia una breve e termina con un senso eroico di avventura. Ma la sezione centrale è intenso e caotico, e molto atonale. Qui, l'attenzione è strettamente sull'azione. In modo da avere un assaggio di entrambi i generi in questo pezzo.

Azione e / o musica Adventure è di circa il più esigente di tutti i generi musicali - il tempo di solito è veloce, il che significa che è necessario comporre più note al minuto, e l'orchestra è di solito utilizzato. Ma attenzione che incorpora alcune delle tecniche di cui sopra dovrebbe dare grandi risultati.

Spero che aiuta. E mi scuso che il mio nuovo post non sono così frequenti. Semplicemente non ci sono abbastanza ore nella giornata.

- Gary

Alex 08.24.09 alle 09:54

Ciao Gary,

Qual è la proporzione della sua scrittura comporterebbe la notazione di entrare direttamente nel software di notazione come Sibelius o Finale vs giocare direttamente in un sequencer come Sonar, Logic, ecc e quindi creare la notazione dal midi registrato?

Grazie,
Alex

Gary Guttman 08.24.09 alle 09:12

Ciao Alex,

Io uso il secondo metodo da te descritto. Compongo tutto direttamente in Digital Performer e poi usare le loro notazione musicale QuickScribe per ottenere le note. Poi mi copia tutte le note a mano, in una partitura. Sono sicuro che questo non è il modo più veloce di preparare un punteggio, ma io sono abituato a questo metodo.

Perché sono un tastierista, posso registrare le parti in Digital Performer quasi veloce come ho li compongono. E poiché sono stato a comporre per così tanto tempo, c'è molto poco tempo tra il mio processo di pensiero della composizione / orchestrazione e la sequenza reale dei pezzi.

- Gary

Baba 10.09.09 alle 3.32

Ciao Gara,

E 'stato un po' che ho sentito da voi. Spero che stai facendo bene.
Domanda per voi! Come ci si avvicina a scrivere una colonna sonora senza vedere lo script, e d'altra parte come potrebbe si avvicina a un punteggio con uno script o un anteprima di ciò che il film?

Gary Guttman 10.13.09 alle 03:16

Ciao Baba,

Senza vedere il film, o almeno uno script, sarebbe molto difficile comporre una colonna sonora. Si potrebbe finire per comporre grande musica, ma potrebbe non essere la soluzione perfetta per il film.

E mentre uno script in grado di trasmettere un senso di umore e di azione, si ha realmente bisogno di vedere il film stesso ad assicurare che la tua musica partite le sottigliezze del film. Elementi cinematografici, come l'illuminazione, il montaggio e inquadrature influenzare fortemente le scelte che fate nella vostra colonna sonora.

- Gary

Baba 11.10.09 alle 03:51

Ciao Gary,

Intenzione di fare 2 segreto compositore a disposizione del pubblico in tempi brevi? Mi aspettavo con impazienza; Si prega di tenere a me postato in merito all'argomento.
Grazie

Baba

Gary Guttman 11.13.09 alle 11:58

Ciao Baba,

Siamo felici di sapere che state cercando l'ora di Compositore Secret 2. Come si può immaginare, ci vuole una quantità enorme di tempo e di sforzo per creare e completare un prodotto come compositore Segreto. Volume 2 è ancora un modo lungo la strada, ma ci sarà sicuramente sapere quando sarà disponibile.

- Gary

Joe 12.08.09 alle 09:01

Prima di tutto, grazie per Composer Secret. E 'una risorsa inestimabile.

Non avevo mai esplorato il concetto di modifica delle chiavi come alternativa alla progressione di accordi, ma ha una domanda su questo argomento.

Quando il punteggio cambiamenti chiave che si verificano che ogni poche battute, si alterano scrivere le nuove firme cruciali della partitura o solo cambiare le note e assumere il musicista a capire (o forse neanche bisogno di sapere).

Grazie ancora per la grande risorsa!

Gary Guttman 12.08.09 alle 14:45

Ciao Joe,

Siamo lieti che stai godendo Compositore Segreto. Per quanto riguarda la dichiarazione sulla modifica chiavi come alternativa a progressioni di accordi, io non credo di aver suggerito che esattamente. Penso di avere suggerito che è possibile utilizzare una progressione di accordi e poi modulare la progressione di una chiave diversa. Questo ti porterà più chilometri fuori dalla progressione di accordi stessi. Dalla modulazione di una nuova chiave, di portare nuova vita al vecchio materiale.

Ma tieni presente che alcune modulazioni chiave portare un suono più fresco per la musica di altri. Per esempio, se siete nella tonalità di do maggiore, non si otterrà molto di un suono diverso se si sposta la chiave di Fa maggiore. Ma se si sposta dalle grandi al Mib Mi maggiore o C, si creerà più di un senso di cambiamento.

Si mettono una domanda interessante quando si chiede se cambio tonalità ogni volta che cambio le chiavi. Penso che la mia risposta potrebbe non essere la stessa risposta che si potranno ottenere dal mondo accademico. Si suggerisce di cambiare tonalità ogni volta che si cambia i tasti per più di qualche battuta.

Tendo a non come tonalità. Perché ho scritto in uno stile più moderno rispetto ai tradizionali della musica classica, io di solito non rimanere nella stessa chiave per molto tempo. E quando lo faccio stare in una chiave per un po ', io uso molti accidenti non si trovano nella tonalità. Quindi mi basta usare diesis, bemolle e naturali nella mia punteggi - nota per nota come si presentano. Ma ad onor del vero, lo faccio a volte usano le firme chiave se mi ospita, nella stessa chiave per lungo tempo e la musica è per lo più diatonica.

Spero che questo aiuti.

- Gary

Baba 01.04.10 alle 22:34

Ciao Gary,

Felice anno nuovo!
Mi stavo chiedendo se hai qualche anno nuovo buone parole per compositori come me. Potrebbe essere su qualsiasi argomento o tema.
Grazie
Baba

Gary Guttman 01.05.10 alle 02:22

Ciao Baba,

Buon anno anche a voi! E 'divertente è necessario richiedere questo momento. Il primo di questo anno, stavo pensando di introdurre una nuova funzionalità per il sito, dove sarei stato la pubblicazione di un paio di "buone parole" su base giornaliera o semi-quotidiana. Ma sono travolto da troppo lavoro al momento e, purtroppo, di rinviare tale piano. Posso provare ad avviare che fino a fine mese, se possibile.

Nel frattempo, continuano a comporre!

- Gary

Baba 01.29.10 alle 02:45

Gary,

Trovo la tua piccoli consigli molto utili e invalueable. Si prega di tenere arrivare.

Grazie

Baba

Gary Guttman 01.29.10 alle 14:35

Ciao Baba,

Sono contenta che tu li gode.

- Gary

Baba 02.03.10 alle 20:49

Ciao Gary,

Grazie mille per la ricerca di tempo al tuo programma molto occupato a penna questi suggerimenti utili e informativo quotidiano. Li trovo molto educativo ed informativo. Si prega di tenere arrivare.

Grazie

Baba

Baba 03.05.10 alle 05:53

Ciao Gary,

Volevo solo ringraziarvi per i suggerimenti quotidiano. Sono molto informativo e divertente
Si prega di continuare a scrivere di loro.
Baba

Gary Guttman 03.06.10 alle 08:55

Grazie, Baba. E se qualcuno ha perso una delle punte passato, saranno riciclaggio in qualche settimana.

- Gary

baba 04.03.10 alle 19:40

Ciao Gary,

Mi manca alcune delle punte giornaliere e mi chiedevo quando si avvia il processo di riciclaggio. Sarò grato se potesse prego di tenermi informato.
Grazie

Baba

Gary Guttman 04.04.10 alle 03:31

Ciao Baba,

Le punte inizierà il riciclaggio in pochi giorni. Tenete gli occhi aperti per 'em.

- Gary

Commenti su questa voce sono chiusi.

Post precedente:

Successivo: